Scritto da Cucina in

 

Una squadra priva di membri coesi non potrà mai vincere; lo stesso principio vale per le aziende che non riescono a creare un gruppo affiatato, capace di comunicare ma soprattutto di lavorare in sinergia per raggiungere un obiettivo comune. Lo scopo del Cooking Team Building è proprio quello di aiutare l’azienda, e la sua forza lavoro, a creare quel senso di appartenenza e di fiducia necessari per favorire la creazione di legami significativi al fine di incrementare le performances aziendali. In questa nuova equazione, anche la location in cui svolgere le attività di Team Building in cucina assume un ruolo importante per favorire l’armonia della tua squadra e, non meno, l’efficacia stessa dell’attività.

Perché definiamo la nostra location “ideale”?

La location è il punto da cui tutto ha inizio e, oltre a essere la prima cosa che i partecipanti notano, è in grado di influenzarne l’atmosfera e la loro percezione. Chiunque, quando si reca in un luogo non conosciuto, ne osserva pregi e difetti: è curato? È ben arredato? È facile da raggiungere? Da queste prime considerazioni decidi se ti piace o no.

Per definirla “ideale” alle attività di Cooking Team Building, la location deve poggiarsi su 4 criteri fondamentali:

  • Deve contenere il numero dei partecipanti;
  • Non deve essere troppo ampia (al fine di evitare il “senso di vuoto”) ma nemmeno troppo piccola. Per attività di questo tipo, ognuno deve avere lo spazio necessario per muoversi agevolmente;
  • Deve essere tecnicamente adatta e fornita di tutti gli attrezzi necessari, per garantire la partecipazione a chiunque, nessuno escluso;
  • Deve essere facilmente raggiungibile.

Abbiamo realizzato la nostra location in modo tale da rispondere perfettamente a questi 4 criteri, ma non solo. Per venire incontro alle tue esigenze, i 130 mq di cui disponiamo sono stati suddivisi in locali modulabili, facilmente accessibili e gestibili. Tale versatilità ci consente di organizzare attività strutturate ad hoc in base alle tue richieste, in un ambiente rilassato e fuori dalla routine lavorativa.

Al termine di ogni nostro Team Building, inoltre, abbiamo pensato di mettere a disposizione del tuo gruppo una sala in cui poter assaporare tutti insieme quanto preparato in cucina: un modo in più per stimolare la condivisione e la giusta interazione.

 

Topics: Cooking Team Building