Merenda Attiva Edizione Genitori & Figli – Cake anglo-americani
Febbraio 16 @ 16:00 - 18:00
15,00€ - 50,00€L’afternoon tea è una tradizione nata nel Regno Unito, quindi è storicamente inglese. È stato introdotto nel XIX secolo da Anna, la Duchessa di Bedford, come un pasto leggero servito tra il pranzo e la cena. Solitamente comprende tè, sandwich, scones con panna e marmellata, e una selezione di dolci e torte.
Negli Stati Uniti, sebbene l’afternoon tea non abbia lo stesso valore culturale o diffusione che ha nel Regno Unito, alcune varianti esistono, specialmente nelle grandi città o negli hotel di lusso, spesso chiamate high tea o afternoon tea in stile britannico. Gli americani, però, non lo considerano parte integrante della loro routine quotidiana, ma lo vedono più come un’esperienza speciale o un’occasione sociale formale.
La nostra versione dedicata alle famiglie con il nostro format Genitori & Figli ha un connotato “Attivo” e analogamente a quello che accade nei nostri Aperitivi prevede che il nostro chef, con l’aiuto della sua brigata (ovvero tu e gli altri partecipanti per questo appuntamento, in questo caso anche Genitori/Zii/Nonni con bambini) – prepariate 3 ricette che variano tra un appuntamento e l’altro – quali prepareremo questa volta tra Scones, Sponge Cake, Madeleine ,Eclairs, Shortbread, Cupcakes, Cheesecake, Brownie, Cookie e Carrot Cake?
Idee di grande effetto e trucchetti pratici da chef svelati in queste 3 ricette che arricchiranno le vostre prossime tavole della domenica