La Cooking Class di Natale di Cucina IN è pensata per essere un’attività divertente anche per chi non si è mai avvicinato troppo ai fornelli.
Cucinare insieme richiede, infatti, svariate competenze per riuscire a portare a termine il piatto quali, per esempio:
- creatività;
- risoluzione dei conflitti;
- leadership;
- capacità di adattamento;
- empatia;
- autocontrollo;
- proattività.
Così come in cucina anche nelle aziende è soprattutto nei momenti di forte pressione che il gioco di squadra fa la differenza ed è nelle Cooking Class che possono sperimentare la capacità di gestire le risorse disponibili, la gestione degli imprevisti, le abilità comunicative e la cura dei dettagli.
Tutto questo supervisionato da Chef qualificati, nell’atmosfera rilassata e stimolante della nostra cucina che elimina le barriere imposte dai ruoli e favorisce le dinamiche per la costruzione del team.
Volete imparare a cucinare come antipasto una Padellata di vitello con verza, castagne caramellate, scalogni Rossi al coriandolo e uvetta, come primo dei Garganelli Emiliani al pettine (rigorosamente fatti a mano!) in emulsione di spinaci e parmigiano reggiano croccante, come secondo un Filetto di manzo al ristretto di Marsala e coste di radicchio rosso gratinate. O preferite un menu di pesce con un antipasto a base di Piccoli panini fatti in casa con filettini di triglie rosse alle mandorle e crema di ceci, come primo un Cartoccio di linguine alla padellata di cozze e code di gambero ai datterini e come secondo una Sfogliata arrotolata di orata alle olive e pesto fresco ligure ai pinoli. O ancora come antipasto dei Medaglioni di zucca e melanzane panati e fritti con ripieno di spinaci allo Zibibbo, come primo dei Maltagliati di farina di castagne al ragù veg di carciofi timo e pecorino e come secondo uno Sformato di funghi in crosta con fonduta tartufata di Fontina? concludere in dolcezza uno Sformato tiepido al panettone e salsa di mascarpone!
I menu di Natale spaziano dalle ricette classiche al pesce al vegetariano e possono essere personalizzati in base alle esigenze del gruppo e adeguando le attività agli obiettivi aziendali:
- Migliorare il clima organizzativo;
- Rafforzare i legami e la collaborazione nel team;
- Saper riconoscere le abilità degli altri;
- Saper comunicare in modo efficace.
La Cooking Class non sarà quindi solo un momento di svago ma un investimento in grado di apportare benefici a lungo termine, infatti, una squadra coesa massimizza la redditività perché consente a ognuno di sviluppare al meglio le proprie capacità per raggiungere obiettivi specifici.
Se vuoi verificare la disponibilità per una data compila il form e ti invieremo una proposta!