Tira fuori le bacchette e preparati per la cucina giapponese! 

Sarà stata forse colpa di Kiss Me Licia, in cui abbiamo scoperto per la prima volta gli okonomiyaki? O sarà stata invece l’esplosione dei ristoranti All You Can Eat, che hanno fatto conoscere il sushi anche ai più scettici?

Difficile dirlo, quel che è certo è che la cucina del Sol Levante è ormai arrivata da qualche anno anche in Occidente e sono tantissime le persone che non sanno più resistere al richiamo di sushi e sashimi, così come tantissimi sono i piatti nipponici ancora da scoprire! ?

Per questo, la stagione Cucina In 2020 sarà ricchissima di appuntamenti dedicati all’arte culinaria di quest’isola colma di storia e tradizione.
Apri l’agenda e preparati a segnarli tutti!

Gli Aperitivi Attivi del venerdì sera

Sono la lezione veloce del venerdì in cui ci divertiamo prima a preparare e poi a degustare piatti sempre diversi, insieme a un bel bicchiere di vino o a un cocktail.

L’ABC DELLA CUCINA GIAPPONESE: U COME UDON
10 gennaio 2020dalle 19 alle 21

Impara i segreti e gli ingredienti per preparare un saporitissimo dashi (tipico brodo giapponese) e gli udon fatti a mano.

L’insegnate è Sari Morimoto, che per anni ha gestito il suo ristorante milanese Wellkome in cui serviva piatti tipici della cucina giapponese, diversi dal solito sushi.


IL SUSHI FAI DA TE GENITORI & FIGLI
16 gennaio 2020dalle 19 alle 21

Una serata divertente e originale per preparare maki, uramaki, nigiri e temaki come in un vero sushi bar. Ogni coppia preparerà il proprio personale piatto di sushi e poi, come in ogni Aperitivo Attivo, potrà gustarselo!


SUSHI E BOLLE CLASSIC ??
24 gennaio, 13 marzo, 15 maggio, 12 giugno, 22 luglio 2020 – dalle 19 alle 21

Impara gli strumenti e le basi per realizzare i famosi maki, uramaki e sashimi con alghe, riso, pesce, stuoiette, wasabi, sesamo, bacchette e tanti ingredienti diversi, anche vegetariani. A fine lezione, degusta il piatto di sushi che hai preparato, insieme a fresche bollicine.


SUSHI, SASHIMI & CO!
10 febbraio 2020dalle 19 alle 21

Impara insieme allo chef Riccardo Comindardi la perfetta cottura del riso e divertiti a preparare uramaki, nighiri, uramaki special e maki.

Un esempio?
I maki di orata con noci caramellate al the matcha.


L’ABC DELLA CUCINA GIAPPONESE: D COME DOMBURI
21 febbraio 2020 – dalle 19 alle 21

Prepara questo piatto unico giapponese da servire in una scodella (il don in giapponese) fatto di riso e topping di carne di pollo o manzo in salsa teriyaki, uova e molto altro.

L’insegnate è Sari Morimoto, che per anni ha gestito il suo ristorante milanese Wellkome in cui serviva piatti tipici della cucina giapponese, diversi dal solito sushi.


L’ABC DELLA CUCINA GIAPPONESE: SOBA & TEMPURA
20 marzo 2020 – dalle 19.00 alle 21.00

Serata dedicata alla tempura, la particolare e leggera frittura giapponese alla soba, sottile pasta di grano saraceno di forma simile ai tagliolini.

L’insegnate è Sari Morimoto, che per anni ha gestito il suo ristorante milanese Wellkome in cui serviva piatti tipici della cucina giapponese, diversi dal solito sushi.

I corsi Master del sabato

Sono le lezioni di approfondimento del sabato mattina, dove si prepara un piatto da zero, partendo dalla ricerca delle materie prime migliori, fino alla sua preparazione e degustazione.

MASTERCLASS CUCINA GIAPPONESE
18 aprile 2020

La lezione di approfondimento del sabato per chi è già pratico della cucina nipponica e vuole affinare le sue abilità e ottenere una tecnica impeccabile.
A breve disponibile per la prenotazione sul nostro e-commerce ?

Oppure…

PRENOTA ORA