Gualtiero Villa

Chef

Mi occupo di cucina in modo professionale da più di trent’anni; sono diplomato presso l’istituto professionale alberghiero di stato di San Pellegrino Terme nel 1983 e mi sono formato presso hotel di lusso come il Grand Hotel di Gardone Riviera, l’Helvetia et Bristol di Firenze (5 stelle lusso), Villa Crespi di Orta San Giulio (guidata ai tempi dallo chef Bacchetta, Stella Michelin), L’Auberge de la Maison e il Cadran Solaire di Courmayeur. Il desiderio di sapere e di ricerca mi hanno spinto a dedicarsi all’insegnamento, con collaborazioni in qualità di docente con le più note scuole di cucina milanesi. Ho deciso di cominciare una nuova avventura come uno dei tre soci fondatori dell’innovativo progetto Cucina In.

Antonella Marasi

Ho la passione per la cucina nel DNA, con una nonna che cucinava tutti i giorni per un reggimento di parenti e un padre che girava il mondo per lavoro e quando possibile portava dall’estero specialità esotiche o la portava nei migliori ristoranti. Dopo la laurea in economia e un’esperienza nell’ufficio marketing di Yahoo! Italia mi sono dedicata per 8 anni alla piccola azienda tessile di famiglia occupandomi delle vendite e del marketing: questa esperienza imprenditoriale a 360° mi ha dato la possibilità di viaggiare e di partecipare a fiere in tutto il mondo. I ritmi di lavoro in una piccola azienda sono serrati ma uno dei pochi piaceri a cui non rinuncio la sera, dopo il lavoro, è la scoperta della cucina e dei ristoranti locali. Dopo aver cucinato nel tempo libero per centinaia di amici, incoraggiata dal feedback di chi ha assaggiato i miei piatti, ho deciso di dar vita con gli altri soci a Cucina In, un progetto imprenditoriale in questo campo che tanto mi appassiona.

Elisa Travagin

Figlia di imprenditori, ho iniziato la mia esperienza lavorativa occupandomi della parte amministrativa delle carpenteria metallica di famiglia e, dopo la laurea in economia, ho continuato la mia esperienza in una società di gestione del risparmio. Nel 2001 ho iniziato una brillante carriera di revisore dei conti in una società multinazionale per poi approdare al mio impiego attuale come manager di una società di revisione milanese molto dinamica. Oltre alla lettura, alla musica, ai viaggi e l’amore per i gioielli, condivido con gli altri membri del team Cucina In la passione per il buon cibo fatto con ingredienti semplici oltre ad essere, per l’ampia esperienza accumulata negli anni, l’anima numerica del team.