Il campus estivo a tema cucina presso la sede di Cucina IN in Piazza Gerusalemme 7 a Milano. La mattina è dedicata alla cucina, ogni giorno con un focus diverso (verdure, carne, pesce, pizza e dolci) e alla preparazione da parte dei bambini ognuno con la sua postazione, del proprio pranzo. Il pomeriggio è dedicato a laboratori come il Cake design, il Sushi o ad altri giochi a tema e gite, come quella al mercato di Via Fauchè.  • Kit di benvenuto con grembiule e cappello da chef • Ricettario, diploma e festicciola d fine corso. • Da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17

Al contempo i piccoli ospiti saranno coinvolti in alcune fasi della preparazione e della decorazione e si trasformeranno in piccoli chef, stimolati ed incuriositi in questo modo a capire attivamente il mondo prezioso di sapori, colori e attività che sono contenuti nel piatto che mamma gli fa trovare in tavola tutti i giorni.
Verranno organizzati inoltre brevi tour didattici nel vicinato alla scoperta di realtà come il mercato, il supermercato o gli artigiani come il panettiere o il pasticcere.
Il venerdì dedicato alla preparazione di un ricco buffet da gustare con mamma e papà alla fine di questa settimana di scoperte con cerimonia di consegna di diplomi  e ricettario personalizzato con tutte le ricette realizzate.

Per tutti kit di benvenuto con cappello da chef e grembiule. Diploma, ricettario e festicciola di fine corso con mamma e papà. Sconti per fratelli e sorelle. Possibiltà di estendere l’orario (dalle 8,30 alle 17,30).

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Cooking camp estivi

14 + 6 =

CORSO DI CUCINA IN 5 GIORNI RAGAZZI 12-14 anni e 15-18 anni

Una settimana di Corso con gli Chef di Cucina IN per imparare, in soli 5 giorni, le basi delle ricette italiane e diventare indipendenti in cucina.  Le lezioni hanno una durata di 3 ore al giorno la mattina o il pomeriggio secondo calendario.  Tutti i partecipanti, nella propria postazione di lavoro, saranno coinvolti attivamente nella preparazione, stimolati ed incuriositi a comprendere il mondo dei sapori, dei colori e delle manipolazioni che sono parte essenziale di tutte le ricette. Ogni giorno gusteranno assaggi delle preparazioni e porteranno a casa alcune delle pietanze realizzate.

Programma settimanale indicativo: LUNEDI’ – Pasta, sughi, timballi e verdure. MARTEDI’ – La farina di semola e la farina 00: come si fa la pasta fresca. MERCOLEDI’ – Secondo veloci di carne e di pesce. GIOVEDI’ – le basi della panificazione. Pizze e focacce. VENERDI’ – le basi della pasticceria. Crostate e biscotti.

X