Scopri il nostro campus estivo a tema cucina! Il Cooking Camp settimanale di Cucina In si articola dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, con possibilità di estensione dell’orario dalle 8:30 alle 17:30. Ad ogni partecipante sarà consegnato un kit con sacchettino, grembiule e cappello da chef.

Ogni giorno la mattina è dedicata ad un laboratorio teorico che spazia dalla corretta alimentazione, alla raccolta differenziata e anche le norme igieniche del mini haccp; a seguire merenda con tanta frutta e yogurt e poi spazio alla cucina con i nostri chef-educatori alla scoperta di ingredienti sempre vari e diversi (tanta verdura, pasta fresca, carne & pesce, pizza) e pranzo con quanto preparato. Il pomeriggio pausa gioco al parco e ogni giorno un laboratorio diverso: pasticceria, cake design, cucina giapponese, giochi a tema o piccole gite al mercato o supermercato di zona.

Il venerdì è dedicato alla preparazione di un ricco e gustoso buffet da proporre e condividere con mamma e papà nella festicciola di fine corso che si concluderà con la cerimonia di consegna dei diplomi. A ricordo della settimana ricettario personalizzato con le ricette del Cooking Camp. Possibilità di sconti per più settimane e per fratelli e sorelle

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Cooking camp estivi

4 + 11 =

CORSO DI CUCINA IN 5 GIORNI RAGAZZI 12-14 anni e 15-18 anni

Una settimana di Corso con gli Chef di Cucina IN per imparare, in soli 5 giorni, le basi delle ricette italiane e diventare indipendenti in cucina.  Le lezioni hanno una durata di 3 ore al giorno la mattina o il pomeriggio secondo calendario.  Tutti i partecipanti, nella propria postazione di lavoro, saranno coinvolti attivamente nella preparazione, stimolati ed incuriositi a comprendere il mondo dei sapori, dei colori e delle manipolazioni che sono parte essenziale di tutte le ricette. Ogni giorno gusteranno assaggi delle preparazioni e porteranno a casa alcune delle pietanze realizzate.

Programma settimanale indicativo: LUNEDI’ – Pasta, sughi, timballi e verdure. MARTEDI’ – La farina di semola e la farina 00: come si fa la pasta fresca. MERCOLEDI’ – Secondo veloci di carne e di pesce. GIOVEDI’ – le basi della panificazione. Pizze e focacce. VENERDI’ – le basi della pasticceria. Crostate e biscotti.

X