Fare i regali ti mette sempre a dura prova? Lascia fare ai buoni!

Mettiamo sul piatto un po’ di sincerità: per quanto intuitivi, creativi, puntuali e organizzati possiamo essere… C’è sempre almeno una persona a cui, che sia a Natale, al compleanno, all’anniversario, alla laurea o in qualsiasi altra occasione speciale, non sappiamo proprio che cavolo regalare (e per una volta non ci riferiamo alla verdura)!

Ecco perché abbiamo spremuto le meningi come un limone per trovare la giusta ispirazione e sfornato… i nostri buoni regalo! Tante lezioni per grandi e piccini pronte a sorprendere chiunque amiate, perché sono davvero adatte a tutti i livelli. 🍽

Per l’amico che “parla come mangia”

buoni-regalo-cuoco-provetto

Da un po’ di tempo il vostro amico del cuore sembra aver fatto una scorpacciata di ricettari: “croccantezza”, “affumicatura”, “sapidità”: non c’è termine culinario che gli sfugga!

Per lui che è già un appassionato, un corso Master potrebbe essere il regalo perfetto.

È la lezione di approfondimento del sabato mattina, con varianti sempre molto amate, come il “Master del pesce”, dove si va tutti in gita al mercato alla ricerca delle materie prime migliori e poi si ritorna in cucina per pulire, preparare e valorizzare il pesce al meglio, grazie alle indicazioni dello chef.

Per la coppia “burro e marmellata”

buoni-regalo-coppia

Sono già stati insieme in Africa, Europa, America, Indonesia e perfino in Islanda! Si vestono spesso abbinati e quando parlano, sempre al plurale, ti sembra di sentire “All you need is love” dei Beatles in sottofondo.

Li riconosci? Sono la coppia inseparabile, alla quale, in effetti, finisci sempre col fare un regalo per due.
Il buono regalo giusto per loro?

L’aperitivo attivo: la lezione veloce del venerdì in cui si divertiranno prima a preparare e poi a degustare piatti sempre diversi, insieme a un bel bicchiere di vino o a un cocktail.

Un esempio? “Sushi e bolle”, l’appuntamento in cui scopriranno gli strumenti e le basi per realizzare i famosi maki, uramaki e sashimi. 🍣🥂

Per la famiglia “Grandi e Piccini”

buoni-regalo-famiglia

Sono creativi, unitissimi, curiosi, agitati, complici e super entusiasti: insomma, sono una famiglia! Perché allora non riunirla tutta proprio in cucina, dove la golosità si moltiplica?

Il buono regalo perfetto per la tua famiglia o quella dei tuoi amici è la serata Genitori&Figli, in cui potranno scoprire tutti i segreti di pasta, carne, pesce e ortaggi.

Uniti dallo stesso grembiule come un vero team, impareranno a padroneggiare tecniche, cotture e ingredienti e a cucinarli con varianti stagionali e regionali, da replicare tutti insieme tra le mura di casa!