A Cucina In i bambini sono di casa!

Feste di compleanno, lezioni di cucina, intrattenimento e cooking camp estivi; i bambini impareranno la manualità che la cucina offre, attraverso semplici, divertenti e coinvolgenti attività e “lezioni di cucina” seguite da un staff di educatori e chef esperti.

Le nostre offerte riguardanti il “pianeta bimbi”

FESTE DI COMPLEANNO CON LABORATORIO DI CUCINA 5-11 anni

Le feste possono essere organizzate al pomeriggio in settimana ed il sabato e la domenica.  I bambini verranno accolti con un goloso buffet completamente allestito con le nostre decorazioni e saranno introdotti alle loro postazioni di lavoro dove troveranno un grazioso grembiulino che rimarrà come ricordo della festa insieme alla ricetta e un diploma da piccolo chef. OGNI BAMBINO HA LA SUA POSTAZIONE DI LAVORO! E’ possibile organizzare feste fino a 25 bambini. Alcune idee di laboratorio tra cui scegliere: Facciamo la pizza margherita! (anche per i più piccoli),  Orecchiette al sugo di verdure, Muffin dolci e salati, Piccoli salami di cioccolato e riso soffiato (gluten free; anche per i più piccoli). Maggiori informazioni chiamando la nostra infoline bambini – da lunedì a venerdì dalle 14 alle 19 tel 373 7503422 mail kids@cucinainmilano.com

CORSI BAMBINI 5-8anni e RAGAZZI 9-13 anni

I corsi per bambini e ragazzi di Cucina IN sono pensati per cucinare… come i grandi! Le lezioni sulle basi della cucina italiana (pasta, carne, pesce, pizza, dolci…) si alternano con appuntamenti tematici (halloween, natale, carnevale, pasqua, festa del papà, festa della mamma ecc). Gli insegnanti sono veri chef professionisti ed ogni bambino ha la sua postazione! I corsi si tengono una volta al mese al sabato mattina. Consultate il nostro calendario per scoprire i prossimi appuntamenti. Il corso per bambini tra i 5 e gli 8 anni è una volta al mese dalle 10,30 alle 12,30, quello per i più grandi, dai 9 ai 13 è dalle 10,30 alle 13,30. Visualizza il calendario

NOVITA’ 2017: BURGER PARTY!
(anche per i più grandi)

Festeggia il tuo compleanno o un altro evento speciale doposcuola o la domenica a pranzo con il nostro Burger Party! All’arrivo i partecipanti verranno accolti dai nostri mini-burger artigianali “home made” accompagnati da patate al forno, macedonia di frutta e soft-drink e quando la fame “sarà saziata” lezione di cucina di gruppo riservata con lo chef in cui realizzare una ricetta a scelta da portare a casa. Il Burger Party può essere organizzato per gruppi fino a 25 partecipanti.

RAGAZZI MEDIE – LEZIONE DI CUCINA RISERVATA

Per i più grandi la proposta è per una lezione di cucina riservata con lo chef in cui i ragazzi alla fine mangeranno quello che hanno preparato (2 ricette). La lezione può essere organizzata anche all’uscita da scuola e può concludersi con un momento torta. E’ possibile organizzare la lezione per gruppi fino a 25 persone.

Summer Cooking Camp in cucina 6-11 anni (alla fine della scuola)

Il campus estivo a tema cucina presso la sede di Cucina IN. La mattina è dedicata alla cucina, ogni giorno con un focus diverso (verdure, carne, pesce, pizza e dolci) e alla preparazione da parte dei bambini ognuno con la sua postazione, del proprio pranzo. Il pomeriggio è dedicato a laboratori quali il Cake design e novità 2016…quello di Sushi o ad altri giochi a tema e gite, come quella al mercato di Via Fauchè. Ogni settimana è dedicata a massimo una decina di bambini • Kit di benvenuto con grembiule e cappello da chef • Ricettario, diploma e festicciola d fine corso. • Da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 17

Al contempo i piccoli ospiti saranno coinvolti in alcune fasi della preparazione e della decorazione e si trasformeranno in piccoli chef, stimolati ed incuriositi in questo modo a capire attivamente il mondo prezioso di sapori, colori e attività che sono contenuti nel piatto che mamma gli fa trovare in tavola tutti i giorni.
Verranno organizzati inoltre brevi tour didattici nel vicinato alla scoperta di realtà come il mercato, il supermercato o gli artigiani come il panettiere o il pasticcere.
Il venerdì dedicato alla preparazione di piccoli “take away” da portare a casa  e gustare con mamma e papà alla fine di questa settimana di scoperte e piccolo buffet finale con cerimonia di consegna di diplomi  e ricettario personalizzato con tutte le ricette realizzate.

Ogni settimana è dedicata a massimo una decina di bambini. Per tutti kit di benvenuto con cappello da chef e grembiule. Diploma, ricettario e festicciola di fine corso con mamma e papà. Sconti per fratelli e sorelle. Possibiltà di estendere l’orario (dalle 8,30 alle 17,30). Costo settimanale €250 a bambino, per pre-iscrizione entro il 25 maggio €230. Contattaci per qualsiasi informazione.

Corso settimanale part-time ragazzi 12-14 anni e 15-18 anni
(alla fine della scuola)

Una settimana di corso di cucina per imparare le basi della cucina italiana con un vero chef, ognuno con la propria postazione.  Il corso ha la durata di 3 ore la mattina o il pomeriggio. Il programma settimanale prevede i seguenti argomenti: Pasta, sughi, timballi e verdure. La farina di semola e la farina 00: come si fa la pasta fresca. Secondi veloci di carne e di pesce. Le basi della panificazione: pizze e focacce. Le basi della pasticceria: bignè, crostate e biscotti.